Storia 2017-03-31T12:20:57+00:00

La nostra storia

Da oltre 50 anni natura e tecnologia si incontrano

REAL AROMI trae le sue origini negli anni ’50 dallo Stabilimento Italiano di Ventimiglia (IM) della ESTABLISSEMENTS JOSEPH GAZAN – Produits Aromatiques – di Marsiglia (Francia).

GAZAN, la cui costituzione in Francia risale al 1855, è tuttora un marchio storico di quel microcosmo di coltivazioni di piante aromatiche mediterranee e di laboratori di eccellenza per la lavorazione di erbe, piante e spezie che hanno reso per lungo tempo la Regione Provenza – Costa Azzurra il cuore della produzione aromatica mondiale, sia per l’industria alimentare che per quella profumiera.

Nel 1989 REAL AROMI si stabilisce a Città S. Angelo (PE), dove si fonde con la ILLSUD, già da tempo attiva nella produzione di semilavorati e prodotti per l’industria liquoristica, acquisendo la configurazione attuale di un unico polo di eccellenza per la produzione di aromi per tutti i comparti dell’industria alimentare.

Nel 2013 in un’ottica di rinnovamento e per aumentare le sinergie con le produzioni della casa madre ILLVA SARONNO (www.illva.com) e migliorare ulteriormente la qualità e l’efficienza dei servizi rivolti alla clientela, lo stabilimento di Città S. Angelo viene trasferito nella nuova sede Saronno adiacente allo stabilimento ILLVA.