Nell’ottica di fornire un servizio sempre migliore ai propri clienti e rafforzare la partnership con i propri cliente ed essere costantemente al passo con i trends di mercato REAL AROMI è lieta di informare che ha recentemente ottenuto, oltre alla certificazione KOSHER anche la certificazione HALAL.
“Halàl” è un sostantivo arabo che significa “lecito” e indica tutti quei prodotti che rispettano le prescrizioni del Corano e della Sharia e che, quindi, possono liberamente essere mangiati o utilizzati dagli osservanti musulmani.
Per alcuni Paesi islamici quello Halal è un requisito doganale imprescindibile per l’entrata e la commercializzazione di alcuni generi alimentari.
Si tratta, dunque, di una certificazione essenziale per entrare in questi mercati e anche presso i consumatori di religione islamica in tutto il mondo il cui numero è in costante e rapida crescita.
Secondo il report di Euromonitor infatti i consumatori di prodotti a marchio Halal costituiscono un mercato di circa 2 miliardi di persone ed entro il 2030 peseranno per il 26 per cento dei consumi mondiali.